
STORY CKYART

CKY ART
Andrea, in arte Cky,nasce a Gattinara (vc) nel 1979,seguendo le orme del padre, si avvicina all'arte all'età di cinque anni, a dieci si appassiona alla Street Art “bombardando” i muri del paesi di graffiti;frequenta poi il liceo artistico di Novara diplomandosi nel 1997.
Pur gestendo la ferramenta di famiglia, continua a dedicarsi all'arte lavorando per bar, discoteche e privati.
Si iscrive alla “Scuola del Fumetto” di Milano.
Nel 2000 espone in due personali nella provincia di Novara, realizzando le illustrazioni di un libro per il reparto di maternità dell Ospedale Maggiore di Novara.
Nel 2001 ottiene l'attestato di qualifica professionale della “Scuola del Fumetto”.
Nel 2009 collabora con l'ass. Artivaganti al progetto “Baci d'inverno realizzando opere ispirate al poemetto di C.Salvagno tradotto in italiano e in indi.Dal 2004 al 2008 rafforza il legame con la Street Art, realizzando graffiti in tutta italia.
Nel 2014 partecipa con successo alla 1° Biennale della Creatività in Italia, Verona.Continua a collaborare con artisti del posto e orgnizza contest di Writing, illustra libri e dipinge a spray, olio e tecniche miste.
Dal 2016 ad oggi si specializza nell'uso dell'aerografo nella personalizzazione di caschi, moto, avvicinandosi al mondo “Custom”.
A oggi collabora con specialisti del settore e con costruttori di moto della zona.